Sartoria su misura

Sartoria su misura

L’ALTA SARTORIA ITALIANA A PADOVA

In una lista dei desideri ideale di un vero “Italian style” non poteva mancare un abito da uomo veramente su misura, veramente sartoriale, veramente, appunto, italiano.

Noi del Belludi37 ci siamo quindi messi alla ricerca di un artigiano di altissima qualità, uno di quelli che hanno studiato e imparato dai migliori del mondo, dai londinesi di savile row fino all’alta sartoria romana e napoletana, che appartenessero ad una lunga e consolidata tradizione e godessero di indubbia reputazione in città come “maestri di sartoria italiana”.

Cosa ci onoriamo di proporre “in esclusiva” ai nostri clienti?
Un vero abito su misura, nella vera tradizione sartoriale italiana.

Su appuntamento, il sarto può raggiungervi in hotel per la scelta del tessuto e del modello di giacca, abito o cappotto di vostro maggior gradimento, per le opportune misurazioni nell’ambito dello stesso incontro e una prova nel giro di 24 ore.
A seconda della complessità, il lavoro potrà venire inviato all’indirizzo da voi fornito nel giro di 2/3 settimane ca.

Perché proporvi un abito di sartoria?
Perché è un’eccellenza italiana, dell’artigianato di lusso italiano, che vogliamo sostenere e valorizzare, al pari delle migliori tradizioni del nostro bel paese, perché il turismo è e sarà sempre più il vero veicolo per la valorizzazione di queste nostre arti e mestieri, di questa parte della nostra cultura.

Siamo certi che ne verrete piacevolmente sorpresi e gratificati, proprio come noi, per la qualità del lavoro e forse anche per il prezzo, oggi più che mai competitivo perché proviene da qui, dal saper fare, dal saper confezionare un abito: a voi scegliere tra l’eleganza di una “façon” su misura e il lusso del “fashion” industriale, spesso soltanto “thought in Italy”, ma non made.

[Silvano Concolato ed il fratello Dino iniziarono perché suggestionati dall’attività di uno zio, che negli anni trenta era sarto, e nel 1963 fondarono la loro sartoria. Affermatisi ben presto tra i più promettenti professionisti della piazza, gli anni Ottanta ne conobbero la definitiva affermazione. Da oltre vent’anni sono iscritti all’Accademia Nazionale dei Sartori di Roma e presentano i loro abiti a livello nazionale e internazionale. Tra i loro clienti annoverano illustri personalità del mondo politico, imprenditoriale ed accademico locale ed internazionale.]

Share Button