• slide01
  • Apartments
  • prova
  • slide2

HOTEL BELLUDI 37

L'Hotel Belludi37 prende il nome dalla centralissima Via Belludi, che unisce la Basilica di Sant’ Antonio, l’icona della città, ad una delle piazze più suggestive d’Europa, il Prato della Valle.

L'edificio è dei primi del novecento, proprio l’epoca di nascita della stessa via Belludi, intitolata al beato Luca Belludi, ben noto ai devoti di Santo Antonio da Padova come il suo fedele amico e consigliere.

Nel 2006, appena acquistato l’hotel, iniziammo un percorso di riqualificazione architettonica dell’intero immobile intervenendo negli aspetti strutturali, rispettandone l’identità di residenza storica ed integrandoli con soluzioni di design contemporaneo, oltre alla predisposizione dei servizi e dei comfort più moderni nel mondo dell’ospitalità alberghiera internazionale.

Le camere e gli spazi comuni sono oggetto della nostra quotidiana attenzione, proprio come a casa nostra, o forse sarebbe quasi meglio parlare di un principio di ossessione per i particolari, per gli oggetti, per i comportamenti dei nostri clienti e per le stesse tendenze del momento, al fine di rimanere sempre attuali e talvolta, perché no, di tentare addirittura di anticiparle.

Giorno dopo giorno, l’hotel Belludi37 rispecchia sempre più il nostro desiderio ed intento, originale e costante, di offrire un'ospitalità che ci viene perfino difficile descrivere….ecco, potremmo provare a definirla un’ospitalità "raffinata ma accessibile, ricercata ma accogliente, per tutti ma non da tutti".

Siamo a brevissima distanza dai più importanti luoghi e attrazioni d'interesse artistico e culturale di questa meravigliosa città: una volta parcheggiata l’auto, oppure arrivati per taxi o metro che sia, tutto è a portata di una piacevole passeggiata diurna e di un sicuro ritorno notturno per le vie del centro.

Dove non arriviamo con la nostra esperienza e le nostre competenze, quelle che gli stessi nostri ospiti ci riconoscono da ormai 8 anni di attività, ci proviamo con la nostra genuina passione per l’ospitalità in tutte le sue imprevedibili e splendide forme, per fare in modo che il Belludi37 sappia stupirvi ed entusiasmarvi ad ogni vostra visita.